School of peace

The school of peace: un concerto rock e una storia di pace. Uno spettacolo. 6 musicisti e un narratore per raccontare la storia di John Lennon e altri artisti, da idoli pop a simboli del pacifismo. La musica vista non solo come divertimento, ma come appello di pace e cambiamento.

“Mai e poi mai ci saremmo sognati che promuovere la pace nel mondo potesse essere tanto pericoloso, è proprio per questo che la nostra storia va raccontata adesso”

The school of peace è stato messo in scena per le scuole medie di Pavia e di Lacchiarella (aprile 2017) ed è entrato nel programma di Ricoloriamo l’Arsenale del giugno 2017, programma di eventi culturali e musicali per restituire lo spazio dell’Arsenale alla città di Pavia. L’8 di luglio 2017 lo spettacolo è stato proposto sul palco della Canottieri Ticino di Pavia.

L’Associazione Cielo Terra e Musica propone attività musicali come mezzo di aggregazione e promozione della socialità. Le lezioni concerto sono un’occasione per avvicinare i ragazzi ad un’idea della musica e delle arti come strumento di cittadinanza attiva e veicolo di messaggi di pace.